Mani da principessa? Scopriamo a cosa serve la paraffina sulle unghie.
Il trattamento alla paraffina è uno dei più richiesti in tutti i centri estetici: praticato sia alle mani che ai piedi, è indicato per tutte le donne e gli uomini che desiderano avere una pelle soffice e vellutata, in particolare per quelle persone che a causa di lavori pesanti presentano una pelle decisamente secca e screpolata.
La paraffina, che è una ceramide naturale di tipo plastico e fonde a una temperatura di 38 – 40 gradi, ammorbidisce le zone in cui viene applicata, regala una sensazione immediata di benessere e morbidezza, e il trattamento è una vera coccola relax. Le mani sono inizialmente esfoliate con uno scrub al sale marino, dopodiché vengono cosparse di una crema emolliente per evitare di seccare troppo l’epidermide a contatto col calore e poi immerse nella paraffina liquida per circa 15 minuti.
Oltre all’immediata sensazione di benessere data dal calore, la paraffina lenisce gli arrossamenti, leviga gli inspessimenti della pelle rendendola soffice e setosa al tatto. Inoltre, il trattamento alla paraffina è l’ideale complemento di una manicure perfetta. Per chi non lo sapesse, la paraffina sulle unghie esercita un favoloso effetto lucidante e rinforzante e contribuisce ad ammorbidire le cuticole, in modo da poterle spingere con il bastoncino d’arancio con più facilità .
Vale veramente la pena provare!